Smaltimento Bonifica Rimozione Amianto Eternit Trapani - Agrigento

Smaltimento Bonifica Rimozione Amianto Eternit Trapani

Edil Ambiente S.r.l.: smaltimento bonifica rimozione amianto eternit nelle province di Agrigento e Trapani. 

Se siete alla ricerca di un'azienda di bonifiche ambientali, smaltimento e rimozione di amianto e del cemento-amianto, più comunemente conosciuto in Italia con il nome commerciale Eternit, in sicurezza e velocità, la Edil Ambiente S.r.l. di Castelvetrano, in provincia di Trapani, è la ditta che fa al caso vostro.
Siamo in possesso di tutte le autorizzazioni richieste dalla legge per lo stoccaggio, l'imballaggio ed il trasporto delle lastre in asbesto (amianto) impiegate su ampia scala in edilizia, sia civile che industriale, nel Bel Paese fino al 1994, ad esempio per coibentazione ed isolamenti, tettoie ondulate, i rivestimenti per caloriferi, tubazioni per acqua e fognarie, cappe della cucina. 

Sopralluogo per Smaltimento Eternit

Lo staff di tecnici utilizzato per gli interventi viene sottoposto ogni anno alla sorveglianza sanitaria con la visita medica specifica di prevenzione. I Tecnici verranno presso il vostro fabbricato, capannone industriale, garage, casa od ufficio e valuteranno lo stato dell'edificio o dell'oggetto contenente il fibro-cemento. A seconda della pericolosità e della sua composizione (esistono 2 tipi di amianto, l'amianto anfibolo, con fibre fragili e friabili; l'amianto serpentino, con fibre più lunghe e resistenti) vi consiglieremo l'intervento o gli interventi da eseguire per lo smantellamento e trasferimento (non sempre possibile, a volte non necessario se l'amianto è contenuto in altri materiali e le fibre non si disperdono nell'aria). Indicando i tempi per la bonifica dell'amianto, i costi e calendarizzando le operazioni ed i controlli di manutenzione e sorveglianza. Ricevuto l'ok dal cliente, faremo tutte le varie comunicazioni agli organi competenti, USL e Regione di appartenenza, ed analisi di campioni di lastre in AC. Procederemo quindi all'allestimento del cantiere.

Smaltimento bonifica rimozione amianto Eternit

Sono 3 i metodi:
  • rimozione;
  • incapsulamento;
  • confinamento.
La rimozione dell'amianto, come si può facilmente intuire dal nome, è il metodo "definitivo" per risolvere il problema della presenza dell'asbesto. È anche il processo più lungo e costoso, con una grande quantità di contaminanti ambientali da trattare e smaltire a fine intervento. Nonché pericoloso per chi lo effettua visto che demolizioni di rivestimenti ed abbattimenti di muri disperdono nell'aria grandi quantità di fibre nocive e tossiche. Non necessita di successivi controlli e manutenzione, ma bisognerà effettuare lo Smaltimento E Trattamento Rifiuti Speciali E Pericolosi prodotti.
Nell'incapsulamento le zone, le superfici e gli oggetti contenenti Eternit vengono ricoperti da una pellicola, grazie a prodotti e materiali che penetrano in profondità. Nel corso delle operazioni non vengono prodotti rifiuti tossici, il rischio sanitario per i tecnici impiegati e per l'ambiente è minimo ed i costi contenuti. Ma non è una soluzione definitiva, a differenza della rimozione: si renderà necessario, d'accordo con il cliente, programmare interventi periodici di controllo, assistenza e manutenzione.
Il confinamento è sicuramente la soluzione più economica e meno invasiva di bonifica e smaltimento amianto ed Eternit. Può, tuttavia, essere utilizzata solo per spazi piccoli ed oggetti non impegnativi da raggiungere. Le lastre, le tettoie e le aree contenenti il materiale cancerogeno saranno separate dal resto dell'edificio o dell'ambiente tramite barriere a tenuta. Come per l'incapsulamento, il confinamento richiede un calendario di controlli.

Per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito su smaltimento bonifica rimozione amianto eternit, non esitate a contattare EdilAmbiente srl. Siamo in grado di intervenire a Trapani e Agrigento.

Sei interessato?
Contattaci subito a questi recapiti!
0924 44341

info@edilambientesrl.it

Altre Info